— Tar—’ màaimeta... mannaggia! è beouto Ercolino., volto...
Erco. Signori: (al pubblico che neWascoUar l’invito si affolla) Ercolino Maliucasa ha l’onore di presentarsi per.la tprima volta a questo rispettabile pobbiieo con una sorpren. dente composizione la quale supera il merito di qoalunqae. altra che finora vi è stata offerta.
Pul. (c. s) Mpizsa mmalora... mpizsa... cornine vene vene, fi ffa prieslo.
Erco. (c. I.) La giia composizione è il vero - grasso Incido composto con materie oliose non già con acidi che sono nocivissimi a qualunque pelle sa cui possono applicarsi: questo grasso lucido basta a pulire migliaja di.scarpe: «6in corrobora la pelle, l’ammorbidisce allaeidisce, porta qualunque siasi utile, ed:ass«ciivatevi e signori che voi benedirete la piccola, moneta che spenderete..
Pul. (e. s.) Fa priesto mmalora!
Erco. Guardate signori, applicando tal grasso-vi allaeidisce una pietra come I argen to’ (prende la. pietra ed esegue) Questo-pezzo di carta similmente (esegue) stordite..... questo fazzoletto del pari. (c. s.)
Pul. È fenuto ca io sto ffrienno....
Giac (A. mme.) Signor mio, andate viatda qae - sto aito perchè voi ingannate il pubblico con tale robaccia.
Erco. Robaccia chiamate nna materia approprovata in -tutt’ i luoghi... t ma che.... credete di fare con me quello stesso che avete fatto cogli altri?