Fiùra:Napoli1727.jpg

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
'A Wikisource.

Napoli1727.jpg(650 × 556 pixel, dimenzione ddo file: 191 KB, tipo MIME: image/jpeg)

Stu file vène ’a Wikimedia Commons e pò essere ausato ’a ll’ate pruggette.
'A descriziona ncopp’’a pàggena ’e descrizione d’’o file se può vedé ccà abbascio.

Riepilego

Descrizzione
Italiano: Johann Baptist Homann, Mappa di Napoli e Gaeta, incisione, 1727.
Veduta panoramica della città dal mare, arricchita in alto da quattro piccole vedute particolari della città, ed in basso dalla veduta generale e pianta di Gaeta. Seconda versione della veduta di Homann, con l’inserimento delle vedute di Gaeta in basso al luogo di quelle di Napoli. Da un punto di vista cartografico la pianta è ispirata alla prima edizione del Petrini, 1698, mentre le vedute derivano sempre dal Petrini e dal Sarnelli. Incisione in rame, Dimensioni: 574x484. Bibliografia: Grimaldi 92.
Data
Funte Johann Baptist Homann, 1727 map
Autore
Johann Baptista Homann  (1664–1724)  wikidata:Q62706
 
Johann Baptista Homann
Nomme alternative
Johann Baptist Homann; Ioannis Baptista Homann; Johann-Baptista Homann; Johann Baptista Homann
Descrizzione cartografo,

editore e

incisore calcografico tedesco
Data 'e nasceta/morte 20 màrzo 1664 Modifica su Wikidata 1 luglio 1724 Modifica su Wikidata
Luoco 'e nasceta/muorte Kammlach Nürnberg
Luoco 'e sta fatica
Authority file
creator QS:P170,Q62706
Ate verziune www.antiquarius-sb.com

Licenza

Questa è una fedele riproduzione fotografica di un'opera d'arte bidimensionale originale. L'opera d'arte fotografata è nel pubblico dominio per la seguente ragione:
Public domain

L'autore è deceduto nel 1724, quindi quest'opera è nel pubblico dominio anche in tutti i Paesi e nelle aree in cui la durata del copyright è la vita dell'autore più 100 anni o meno.


Quest'opera è nel pubblico dominio negli Stati Uniti in quanto pubblicata (o registrata all'U.S. Copyright Office) prima del 1º gennaio 1929.

La posizione ufficiale presa dalla Wikimedia Foundation è che le riproduzioni fedeli di opere d'arte bidimensionali nel pubblico dominio siano da considerare anch'esse nel pubblico dominio, e che qualsiasi affermazione contraria rappresenta un attacco al concetto stesso di pubblico dominio ("faithful reproductions of two-dimensional public domain works of art are public domain, and that claims to the contrary represent an assault on the very concept of a public domain"). Per maggiori dettagli, vedi Commons:When to use the PD-Art tag.
Questa riproduzione fotografica è di conseguenza da considerarsi nel pubblico dominio. Per favore, fai attenzione al fatto che, a seconda delle leggi locali, il riutilizzo di questo contenuto potrebbe essere proibito o limitato nella tua giurisdizione. Vedi Commons:Reuse of PD-Art photographs.
Featured picture Sta fiùra venette scigliuta comm''a na illustraziona d''o mese ngopp''a Wikisource Napulitana 'o nuvembre 2020 e 'a cunsiderammo un''e mmeglio fiùre p'arripresentà 'a cultura e a letteratura 'e Napule.

Didascalie

Aggiungi una brevissima spiegazione di ciò che questo file rappresenta

Elementi ritratti in questo file

raffigura italiano

Cronologgia d’’o file

Fa’ clic ncoppa a na data/ora pe vedé comme s'appresentava 'o file a chillo mumento.

Data/OraMiniaturaDimenzioneUtenteCommento
attuale22:55, 22 maj 2007Miniatura d’’a verzione d’’e 22:55, 22 maj 2007650 × 556 (191 KB)Stivi~commonswiki{{Information |Description= |Source= |Date=1727 |Author=Homann |Permission= |other_versions= }}

Pe' nisciuna paggena ce buò stu file.

Auso globbale d’’o file

'E wiki ccà abbascio aúsano stu file:

Metadate